CENTRO DE ESTUDIOS LINGÜÍSTICOS

Il Centro de Estudios Lingüísticos offre numerose possibilità di avvicinarsi alla cultura spagnola e italiana, due lingue per cui è ormai un punto di riferimento su Bari. Il suo obiettivo: garantire professionalità e competenza in un clima di piacevole convivialità per crescere e condividere esperienze e sapere.

Punto di incontro tra due culture, il Centro de Estudios Lingüísticos è sempre in pieno fermento tra corsi di lingua, club di lettura, cineforum, laboratori di cucina, festival del cinema e della letteratura. Il luogo ideale per imparare lo spagnolo in un contesto che richiama continuamente la penisola iberica. E non solo per i suoi colori, ma anche perché è frequentato da ispanofoni che fanno sì che si respiri l’aria di Spagna. Ed è anche il luogo ideale per conoscere persone con cui condividere la passione per le lingue, per la lettura, per il cinema. Una finestra sulla buona letteratura spagnola ed italiana che si declina nelle centinaia di volumi che compongono la sua fornita biblioteca, di libera consultazione per tutti i frequentatori del centro.

L’italiano per stranieri è l’altra costola del Centro de Estudios Lingüísticos, che vanta la collaborazione di docenti altamente preparati che hanno formato diverse generazioni di Erasmus che sono poi rientrati nel loro paese con una certificazione delle conoscenze acquisite. La costante sinergia con ESN BARI permette l’organizzazione di attività che ne facilitano l’integrazione sul territorio.

Per entrambe le lingue, il Centro de Estudios Lingüísticos offre una serie di servizi, corsi e collaborazione che, oltre a renderlo altamente competitivo, facilitano l’apprendimento per il particolare approccio didattico che prevede il coinvolgimento del discente in molteplici attività:

  • Docenti madrelingua;
  • Corsi specifici per il conseguimento delle certificazioni DELE, SIELE, PLIDA, RomaTre;
  • Centro d’esame accreditato SIELE e PLIDA (DICUNT);
  • Corsi di conversazione, traduzione, ecc.
  • Laboratori di cucina, cinema, teatro in collaborazione con DICUNT  e Associazione Culturale Italo-spagnola ACIS BARI;
  • Club di lettura in italiano e in spagnolo (livelli intermedio e avanzato);
  • Incontri di lettura guidata in italiano e in spagnolo (livelli iniziale e intermedio-iniziale);
  • Una vasta biblioteca di titoli in italiano e in spagnolo di accesso libero per gli studenti.

La sede fisica si trova in Piazza Umberto I,  nel centro di Bari, nelle immediate vicinanze della stazione e dell’Ateneo dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”.

LEGGI DESCRIZIONE IN SPAGNOLO.